23:53 – Finiscono quasi in contemporanea le due partite, agli ottavi di finale ci vanno Brasile e Messico rispettivamente qualificate come prima e seconda del girone, chiudono a pari punti ma i verdeoro hanno una migliore differenza reti. Il Brasile è atteso dal Cile sabato 28 giugno alle 18 ora italiana, mentre il Messico sfiderà l’Olanda si gioca il giorno dopo sempre alle 18.
23:47 – Croazia in dieci uomini, rosso diretto per Rebic.
23:44 – Succede di tutto questa sera, il Brasile risponde al Messico e segna il quarto gol con il Messico: Fernandinho.
23:41 – Ancora Messico: 3-0! Ha segnato Hernandez, ora i messicani puntano al primo posto e il Brasile trema.
23:35 – Raddoppio instantaneo del Messico, in gol anche Guardado.
23:31 – Messico in vantaggio e ad un passo dagli ottavi: segna Rafa Marquez.
23:17 – Questa immagine fuga ogni dubbio sulla posizione di Fred in occasione del terzo gol.
” height=”367″ title=”CropperCapture[17]” class=”alignleft size-full wp-image-378429″]
23:08 – Terzo gol del Brasile, a segno anche Fred che sfrutta bene un cross dalla sinistra. Forse la posizione di partenza dell’attaccante non è però regolare.
23:03 – Sono cominciati i secondi tempi. Il Brasile deve riuscire a mantenere dietro il Camerun, alla Croazia serve un successo per conquistare gli ottavi, il pareggio qualifica il Messico.
22:48 – Sono finiti i primi tempi su entrambi i campi. Il Brasile conduce sul Camerun grazie alla doppietta di Neymar, in questo momento sarebbe primo nel girone. Pareggiano 0-0 Croazia e Messico, in una partita tesissima, il risultato in questo momento premia i messicani.
22:35 – Ancora Neymar al 34esimo! Brasile-Camerun 2-1!
22:25 – Pareggio di Matip! Brasile-Camerun 1-1!
22:19 – Ci mette 17 minuti il Brasile a passare in vantaggio, segna ancora Neymar. Sempre 0-0 tra Croazia e Messico.
22:00 – Sono iniziate le due sfide del Gruppo A. A Brasilia si gioca la sfida tra Brasile e Camerun, mentre a Recife si scontrano Croazia e Messico.
21:14 – Le formazioni ufficiali di Brasile – Camerun e Croazia – Messico.
21:01 – Manca un’ora al fischi d’inizio di Brasile-Camerun (La Diretta) e Messico-Croazia, ultime partite del Girone A.
19:52 – Terminate le partite: Olanda-Cile 2-0 e Spagna-Australia 3-0. Con questi risultati molto probabilmente l’Olanda affronterà una tra Messico e Croazia negli ottavi, mentre il Cile dovrà vedersela con il Brasile.
19:40 – 3-0 Spagna sull’Australia. Gol di Mata all’82esimo
19:36 – Gol di Leroy Fer al 77esimo! Olanda-Cile 1-0. Gli orange stanno consolidando il primo posto.
19:28 – 2-0 Spagna. Gol di Torres al 69esimo.
19:03 – Iniziati i secondi tempi.
18:48 – Terminati i primi tempi: Olanda-Cile 0-0 e Spagna-Australia 1-0 (Villa). In questo momento orange agli ottavi da primi del Girone e cileni da secondi.
18:36 – Spagna in vantaggio sull’Australia grazie ad un gol di David Villa al 36esimo minuto del primo tempo.
17:55 – Stanno per cominciare Spagna-Australia e Olanda-Cile, partita che vale il primo posto nel gruppo B. Potete seguirle ai link che vi abbiamo indicato qui di seguito.
15:50 – Poco più di due ore all’inizio del programma odierno del Mondiale 2014. Alle 18 si giocheranno Australia-Spagna e Olanda-Cile.
Risultati e Classifiche Mondiali 2014 in diretta | 23 Giugno
Risultati Mondiali 23 Giugno 2014: le partite di oggi
Oggi in Brasile si giocheranno quattro partite, le ultime per i Gironi A e B del Mondiale 2014. Alle ore 18 la partita più interessante si disputerà a San Paolo tra Olanda e Cile, entrambe già qualificate. Le due nazionali in questione si giocheranno il primo posto nel Girone, occupato attualmente dagli olandesi grazie al +5 di differenza reti contro il +4 dei sudamericani. I ragazzi di van Gaal potranno dunque difendere il primo posto anche solo con un pareggio, evitando così, a meno di clamorose sorprese, di affrontare il Brasile negli ottavi di finale.
L’altra partita delle ore 18 si giocherà a Curitiba tra la Spagna campione del mondo in carica e l’Australia. Entrambe le nazionali sono state già eliminate e quindi potranno solo evitare l’ultimo posto nel girone. Per gli spagnoli sarebbe uno smacco incredibile tornare a casa con zero punti conquistati, per cui non mancherà di sicuro l’impegno da entrambe le parti, nonostante il risultato finale non possa più cambiare i loro destini in questo Mondiale.
La sera alle 22 si giocheranno invece le due partite del Girone A. Il Brasile padrone di casa è attualmente primo, ma si dovrà guardare dal Messico, pari punti e secondo solo per la differenza reti, ed anche dalla Croazia, che insegue con un unico punto di distacco. La squadra di Scolari affronterà oggi il Camerun, cenerentola di questo girone ancora a quota zero. Con una vittoria il Brasile avrebbe la certezza del passaggio del turno ed anche del primo posto (a meno di clamorose goleade del Messico).
Croazia e Messico si giocheranno invece la possibilità di proseguire la propria avventura arrivando alle spalle dei brasiliani. I centroamericani potranno giocare per 2 risultati su 3 grazie al punto di vantaggio in classifica. Teoricamente un pareggio tra queste due squadre potrebbe estromettere il Brasile, ma solo a patto che i verdeoro contestualmente perdano contro il Camerun.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG